Stucchitalia ®
All rights reserved Stucchitalia LLC

02

-La Struttura Produttiva

Il Centro di produzione della Stucchitalia è ubicato in posizione strategica in una zona centrale al territorio nazionale, vicino Roma.

L’edificio dello stabilimento, della superficie coperta di circa mq. 8000 e dotato di un piazzale scoperto carrabile di mq. 2000, comprende la zona dedicata specificamente alla produzione (laboratori di produzione standard, laboratori per la modellistica e la formatura, laboratori per la produzione di elementi speciali, reparto di asciugatura con forno di essiccazione) per circa mq. 2000, magazzino e deposito prodotti finiti per circa mq. 1700 su più livelli, depositi minuteria, attrezzature, stampi e forme per circa mq. 1500, area per l’imballo ed approntamento consegne per circa mq. 1000.

E’ unita anche una zona commerciale con un ampio show-room e campionario con annesso parcheggio per i visitatori, e la struttura degli uffici commerciali, tecnici  e direzionali per circa mq. 700.

L’ampio piazzale scoperto consente l’ingresso, la movimentazione con il carico/scarico di più automezzi con bilico od autoarticolati ed il carico/scarico di containers da 12” con area protetta parzialmente coperta.

La struttura produttiva si avvale di tecniche di produzione tradizionali con il prevalente uso di stampi e formature in gomme siliconiche, poliuretaniche ed in resine poliestere e con l’uso di miscelati di gesso selezionati tra i più affidabili produttori nazionali e differenziati opportunamente per le diverse destinazioni, utilizzazioni e richieste.

Il ciclo produttivo è integrato da un impianto di miscelazione e distribuzione dell’impasto di gesso e completato da un impianto di essiccazione automatico.